Vittorio Feltri, l’annuncio poco fa sulla piccola Kata (1 / 2)

Vittorio Feltri, l’annuncio poco fa sulla piccola Kata

Continua ormai da diverse settimane a tenere banco all’interno della pubblica opinione il caso della piccola Cataleya Alvarez, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze nella giornata di sabato 10 giugno. Della piccola ancora non vi è nessuna traccia nonostante gli inquirenti l’abbiano cercata in questi giorni anche con l’ausilio dei cani molecolari.

La bambina di origini peruviane è scomparsa dal quartiere Novoli di Firenze e vive con la famiglia nello stabile che ospitava l’ex hotel Astor, una immobile abitato da un centinaio di persone che lo hanno occupato. Nello stesso giorno della sparizione la madre della bimba ha presentato denuncia di scomparsa.

La prefettura ha subito avviato il piano per la ricerca di persone scomparse. A cercare Cataleya, chiamata affettuosamente da tutti Kata, non sono solo i carabinieri e in generale l’autorità giudiziaria, ma anche l’intera comunità peruviana di Firenze.

Kata scomparsa a Firenze: terminato lo sgombero dell'ex hotel Astor, dove  viveva la bimba

Negli scorsi giorni si era diffusa una notizia che vedeva la bambina avvistata a Bologna assieme ad una persona adulta. Gli inquirenti pensano che la bambina sia stata rapita a scopo di estorsione, una sorta di ritorsione forse contro la famiglia che avrebbe a che fare con il racket degli affitti.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

L’ex hotel Astor è una struttura che era occupata abusivamente da circa 100 persone, struttura appunto che negli scorsi giorni è stata fatta sgomberare in quanto occupata sin dal settembre 2022.

E in queste ore sono arrivate ulteriori novità per quanto riguarda la bambina scomparsa a Firenze, il giornalista Vittorio Feltri ha inoltre detto la sua sulla questione. Tutti i dettagli a partire dalla prossima pagina.