Ogni volta che perdiamo una persona cara, desideriamo poterla sognare. La sola idea che ci possa apparire in sogno è, per noi, un modo per ottenere tranquillità, pace interiore, quella sensazione stupenda di presenza che ci rincuora, ci rallegra, ci fa comparire uno stupendo sorriso sul volto. C’è chi arriva a giocare il numero del “dialogo col defunto” a lotto, essendo scaramantico a riguardo.
C’è chi percepisce la presenza dello scomparso in una piuma o in un soffio di vento, chi riferisce di sentire come un abbraccio dietro la schiena, dunque la protezione di colui che è venuto a mancare, chi si affida ai ricordi, continuando a guardare e riguardare vecchie foto e video, in cui si diverte accanto alla persona cara.
Sappiamo perfettamente che l’argomento è davvero complesso, in quanto ognuno ha una personalissima considerazione delle persone defunte che comprende fattori religiosi, etici, morali, scientifici.
Uno dei tanti interrogativi che attanaglia tantissimi è il seguente: esiste una dimensione oltre quella terrena? In parole più semplici: c’è qualcosa dopo la morte?
Una domanda che, ad oggi, è piena di risposte, tutte diverse. Quanto accaduto ad un nipotino è davvero da brividi. Suo nonno è volato via da ormai cinque lunghi anni e il piccolo sostiene di vederlo ogni sera sul divano. Vediamo, in dettaglio, i fatti, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che sono davvero sconvolgenti.