Il rapporto tra un nonno e un nipote è davvero spettacolare. Per tutti, i nonni sono dei secondi genitori, in grado di impartire lezioni preziose, consigli di vita di cui far tesoro. Dall’alto della loro esperienza, ci illuminano, rappresentando un faro che ci prende per mano lungo la nostra esistenza, finché continueranno a vivere. Quando, per loro, arriva il momento del trapasso, è un colpo al cuore, un dolore immane.
Nello scatto d’apertura del nostro articolo, c’è un bimbo, sorridente, in braccio al suo adorato nonno. E’ una foto sbiadita dal tempo, in quanto il nonno è deceduto da 5 anni, eppure il suo nipotino continua a vederlo ogni sera, sul divano. I fatti sono accaduti negli Stati Uniti e, in men che non si dica, hanno raggiunto i principali siti d’informazione di tutto il mondo, dividendo l’opinione pubblica, così come il piccolo schermo.
Voi ci credete alla presenza dei defunti? Ma soprattutto, avete mai visto un defunto? C’è chi parla di una vivida percezione, visiva o anche tattile, della presenza di una persona cara scomparsa nelle sue vicinanze. Nel caso di cui parliamo, il nipotino sostiene di vedere ogni giorno suo nonno, deceduto da cinque anni, che passeggia tra il salotto e la cucina.
Il bimbo, nel raccontare quello che, nel quotidiano gli accade, ha giurato di fare lunghe chiacchierate con il nonno, in cui il nonnino gli raccomanda di comportarsi bene con i propri genitori, di fare il bravo pur di avere la paghetta settimanale, così tanto desiderata dai piccoli e dai ragazzini d’oggi.
A far rabbrividire è il fatto che anche i suoi genitori dicono di avvertire una strana presenza in casa e di avere la percezione di qualcosa di sovrannaturale. Ovviamente il caso è davvero complesso e le opinioni sono molteplici, difatti ogni volta in cui se ne parla, in tanti riversano i loro commenti; alcuni al cianuro, altri, invece, sconcertati. Una grossa fetta di utenti ha vissuto un’esperienza simile, per cui crede perfettamente alla versione del bimbo. E voi? Raccontateci la vostra esperienza, se vi va.