Quando si parla di Luciana Littizetto o Lucianina, è impossibile vedere il pubblico diviso, dal momento che la comica torinese è amatissima da grandi e piccini, contagiando, con la sua ironia, mai banale ma sempre pungente, proprio tutti. Eppure, ultimamente, La Littizzetto è al centro una vera e propria bufera.
Il pomo della discordia? Sta nel fatto che, dopo l’addio alla Rai, più di qualcuno abbia da dire sul fatto che stia “facendo soldi” su più fronti, in quanto decisamente contesa per via della sua bravura e del suo indiscusso talento. Rumors sempre più insistenti, supportati da Dagospia, l’irriverente sito di D’Agostino, vedono Lucianina nel team di giudici di Tu sì que vales al posto di Teo Mammuccari, dalla prossima stagione televisiva.
Giusto per ricapitolare la nuova formazione: oltre ai confermati Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, quest’ultima giudice popolare, nella squadra entrerà, pur non essendoci ancora l’ufficialità della diretta interessata, la comica, voluta fervidamente da Maria De Filippi, che ha sempre avuto un debole per lei e la sua verve comica (basti pensare ai tanti interventi all’interno di C’è posta per te negli anni).
L’impegno su Canale 5 si affiancherà a quello su Discovery di cui sarà volto insieme a Fabio Fazio e al suo Che Tempo Che Fa. Se la notizia non può che mandare al settimo cielo i fan dell’amatissima Lucianina, d’altra parte c’è chi, nei suoi confronti, non le manda certo a dire.
Di chi parliamo? Di Rita Dalla Chiesa che è apparsa davvero senza freni sulla Littizzetto. Ma che costa sta accadendo? Qual è il motivo per cui la storica conduttrice di Forum è insorta? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.