Rita Dalla Chiesa senza freni sulla Littizzetto (2 / 2)

Giusto per ricapitolare: Teo Mammuccari ha mollato le vesti di giurato di Tu si que vales per dedicarsi al teatro, un’altra sua grande passione, mentre Luciana Littizzetto approderà in sua sostituzione? Alla notizia pubblicata dall’account social Trash Italiano, Sabrina Ferilli ha subito commentato: “Spero che er piccoletto glielo rifilino a lei!” .

Il riferimento dell’attrice romana, che veste i panni di giudice popolare del programma , è a Giovannino, mascotte dello show, interpretato da Giovanni Iovino, un divertente disturbatore che dà vita a sketch davvero strappalacrime di gioia ma soprattutto che importuna la povera Ferilli, in senso ironico, naturalmente. Sabrina, dunque, ha lasciato intendere che sarà la Litizzetto a entrare nella formazione dei giudici di Tu si que vales.

Se fino a pochi mesi fa, Luciana sembrava destinata a Rai 3 senza alcuna data di scadenza, tutto ad un tratto, una dietro l’altra, si sono susseguite rivoluzioni, prima l’approdo su Discovery, poi l’indiscrezione secondo cui queen Mary l’avrebbe voluta nel suo people show di Canale 5 che tiene incollati milioni e milioni di telespettatori, come ogni suo programma, d’altronde.

Mentre c’è chi ha ridire sul fatto che la Littizzetto stia stipulando accordi tra le varie reti televisive,  il passaggio, in particolare, dalla Rai a Mediaset, non è stato inghiottito da Rita Dalla Chiesa che, in un tweet ha scritto: “Non giudico, ognuno è libero di fare ciò che vuole”.

Parole cui ha aggiunto: Felice che approdi a Mediaset. Sarà importante però la coerenza che dimostrerà, ricordandosi di tutte le battute che hanno fatto in questi anni sul presidente Silvio Berlusconi”, stuzzicando la Littizzetto. Il riferimento è agli sketch pungenti tenuti con Fabio Fazio sul bancone di Che Tempo Che Fa. La conduttrice ha chiosato: “Se la notizia fosse vera, infatti, andrebbe a lavorare a casa sua…”. E Lucianina replicherà o no? Staremo a vedere.