Ci sono notizie di cronaca di cui si fa davvero fatica a parlare, perché hanno per protagonisti minori, piccoli scriccioli strappati alla dimensione terrena tutto ad un tratto, in un giorno qualunque, da un destino che non ha lasciato loro scampo.
Sono storie dalle tinte forti che colpiscono, come una pugnalata al cuore, gli italiani, alle prese con un dolore troppo grande per l’improvvisa dipartita di un loro giovanissimo connazionale, trattandosi di un bimbo meraviglioso, nato da pochissimi mesi.
E’ lo spirito d’appartenenza ad un’unica nazione che ci spinge a stringerci, da Nord a Sud, in una sorta di abbraccio collettivo, attorno al dolore dei familiari di questo splendido bimbo volato in cielo in un modo davvero brutale, che farebbe accapponare la pelle a chiunque, lasciandoci sconcertati, increduli, sgomenti ma soprattutto rabbiosi.
E’ la rabbia che porta a chiederci perché il destino sia così spietato, privando due genitori di un bimbo che hanno desiderato avere con tutto l’amore del mondo. Lo vediamo in foto, dolcissimo, bellissimo, eppure non fa più parte della dimensione terrena, strappato improvvisamente all’affetto dei suoi cari.
Ma cosa è accaduto a questo meraviglioso bimbo? Ripercorriamo insieme la sua storia nella seconda pagina del nostro articolo, fornendovi tutti i dettagli del caso, dal momento che la sua storia è davvero struggente.