Ormai il tempo stringe, dal momento che alle 15:00 si terranno i funerali di Silvio Berlusconi, nel Duomo di Milano. Intanto, dato il notevolissimo flusso di gente previsto, è scattato un piano di sicurezza serrato.
Sono quattro i maxi-schermi montanti in piazza per garantire ai partecipanti di poter seguire la cerimonia funebre, sono state apposte le transenne, così come imponenti sono i controlli, dato che ai funerali parteciperanno 32 esponenti del governo in carica, numerose personalità dall’estero e, ovviamente, il Capo dello Stato Mattarella.
Queste sono le ultime ore, prima del funerale con cui si percepisce maggiormente il distacco, per cui capiamo bene quanto la famiglia del leader di Forza Italia sia stretta nel suo dolore in camera ardente.
Allestita a Villa San Martino, ad Arcore, per decisione della famiglia che ha revocato l’annuncio di allestirne una negli studi Mediaset per motivi di sicurezza, è riservata solo ai parenti e agli amici più stretti del Cavaliere.
Eppure, poco fa, proprio presso la camera ardente allestita per Silvio Berlusconi, è accaduto un qualcosa di inaspettato che non è passato inosservato agli obiettivi dei riflettori.