Oggi è il giorno dei funerali di Silvio Berlusconi e tra i tanti messaggi rilasciati dal mondo della politica, istituzionale, dello spettacolo, anche Francesca Pascale, ex compagna del Cavaliere, ha rotto il silenzio.
Napoletana, classe 1985, Francesca, da quanto si apprende sul web, ha portato avanti gli studi liceali, partecipando a vari concorsi di bellezza ma la strada per la politica ha deciso di intraprenderla dopo un’”ingiustizia” , subita al momento della premiazione del concorso Miss Grand Prix, con la conseguente lotta intrapresa per vie legali. Iscritta alla facoltà di Scienze politiche, la Pascale ha collaborato come velina presso l’emittente campana TeleCapri, affiancando il presentatore Oscar Di Maio nella sua trasmissione TeleCafone.
Nel 2006 è avvenuto l’incontro Silvio Berlusconi, personaggio nei confronti del quale ha sempre nutrito ammirazione , ereditata dalla famiglia, al punto da fondare il coèmitato ‘Silvio ci manchi’, anche se l’anno della svolta è il 2009, quando viene eletta consigliera provinciale della sua città natale per il partito Popolo delle Libertà.
L’anno successivo si è trasferita a Roma come protetta dell’ex Premier, che l’ha ospita in una delle sue case della Capitale, inserendola in lista per il Parlamento Europeo, per poi allontanarsi dalla politica, ufficializzando nel 2012 la relazione con Berlusconi, sino alla rottura, nel 2020.
Francesca Pascale oggi è legata a Paola Turci ma, a seguito della dipartita del premier Silvio Berlusconi, suo ex compagno, ha rotto il silenzio e le sue parole non sono, certo, passate inosservate.