Il decesso di Silvio Berlusconi, avvenuto ieri mattina, 12 giugno, alle 9:30, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, ha raggelato gli italiani e il mondo intero.
La causa della morte di Silvio Berlusconi è stata una leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata data notizia lo scorso aprile quando aveva iniziato la chemioterapia. Le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore, sino al trapasso, al quale erano presenti,oltre a Marta Fascina, i figli dell’ex premier e il fratello Paolo.
Non c’è personaggio politico che non affidi a una nota, un post sui social o una dichiarazione in tv il suo personale ricordo di Berlusconi. Le bandiere sono state poste mezz’asta al Senato e a Palazzo Chigi, i lavori dell’Aula della Camera convolati, i vari impegni pubblici e politici sono stati annullati, tutto in segno di rispetto e condivisione del dolore della famiglia Berlusconi.
Il feretro dell’ex premier è ora a Villa San Martino, ad Arcore, dove riceverà il saluto dei familiari e degli amici più stretti, mentre vdomani ci saranno i funeral, nel Duomo di Milano, presieduti dall’arcivescovo Mario Delpini. Un ultimo saluto straziante a uno dei massimi esponenti del mondo della politica e dell’imprenditoria italiana.
Per la famiglia Berlusconi sono giorni difficili e poco fa, è arrivato un triste annuncio riguardante bravissima conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, nuora del Cavaliere. Vediamo insieme cosa è accaduto.