Mostro sacro della musica italiana, Al Bano ha segnato una intera epoca con le sue canzoni più celebri. Nel corso della sua lunghissima carriera ha vinto ben 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino, conseguiti grazie a successi quali ‘Nel sole’, ‘Felicità’, ‘Ci sarà’ e ‘Nostalgia canaglia’.A partire dagli anni 70′ darà vita poi a quel sodalizio artistico con la moglie Romina Power, che farà sognare intere generazioni.
Classe 1943, il noto cantante di origini pugliesi è molto legato alla sua terra e al suo paesino d’origine, Cellino San Marco, dove ancora oggi risiede.. A febbraio Al Bano è tornato a Sanremo sul palco dell’Ariston in qualità di super ospite, sfoggiando ancora una volta la sua inconfondibile voce, caratterizzata da una vasta estensione, quasi da tenore.
A partire dagli anni 70′ darà vita poi a quel sodalizio artistico con la moglie Romina Power, che farà sognare intere generazioni. Dopo il divorzio nei primi anni 90′, negli ultimi tempi la coppia si è riavvicinata dal punto di vista professionale, tornando ad esibirsi insieme nei palchi di tutta Europa.
Poche settimane fa il cantante ha festeggiato i suoi 80 anni con un concerto all’Arena di Verona che ha riscosso un grandissimo successo. E’ stata una bella occasione per riunire i suoi tanti ed illustri amici artisti, come Gianni Morandi, Iva Zanicchi e tanti altri, che si sono esibiti insieme a lui in memorabili duetti
Clamorosamente assente, invece, la sua compagna Loredana Lecciso, la quale pare non se la sia sentita a salire sul palco insieme alla sua rivale Romina. In queste ore Al Bano si è lasciato andare ad una confessione particolarmente scottante proprio sulla sua compagna: ecco cosa ha rivelato.