Il meteo è tra le programmazioni più seguite sia in tv che sulla Rete. Tutte le persone, ad ogni latitudine del mondo, corrono sempre ad informarsi su quali siano le condizioni meteo che ci saranno nella propria zona.
In alcune zone del mondo si assiste spesso a fenomeni atmosferici molto violenti, come i tornado, che di tanto in tanto come si sa colpiscono qualche zona degli Stati Uniti d’America e non solo. Per questo esiste un apposito servizio meteo che rileva tali fenomeni.
Ovviamente nel mondo non accadono solo questi fatti, ma anche tanti altri episodi legati sempre al meteo. Nella nostra bella Italia la stagione estiva come si sa è cominciata nel peggiore dei modi. Il caldo sì, in alcune zone c’è, ma non eccessivo. E sono sempre presenti i temporali.
Basti pensare che nel nostro meridione in questi giorni si sta avendo ad un clima che sembra tropicale, con caldo non relativamente eccessivo e con temporali pomeridiani specie sulle zone interne e talvolta anche sulle coste. Insomma un giugno non cominciato esattamente bene.
Gli italiani stanno sperando che arrivi comunque presto il caldo, anche se su questo fronte pare esserci qualcosa di positivo. L’alta pressione africana però secondo gli esperti potrebbe essere ancora lontana dal far sentire i suoi effetti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in una zona d’Italia, tutti i dettagli quindi li vedremo qui di seguito. Nessuno si sarebbe aspettato che potesse succedere un’altra volta a distanza di poco tempo.