San Pietro, uomo senza nessun indumento sull’altare (1 / 2)

San Pietro, uomo senza nessun indumento sull’altare

Capita quasi quotidianamente capita di avere a che fare con notizie davvero assurde. Al giorno d’oggi l’esibizionismo di certa gente la fa da padrone e, alla fine, sembra una gara a chi la fa più grossa. Basti pensare agli attivisti di ‘Ultima generazione’, quell’associazione che si occupa di sensibilizzare la gente sul cambiamento climatico.

Sebbene i propositi siano speso anche lodevoli, purtroppo si scelgono sempre dei modi sbagliati per portarle all’attenzione di tutti. Ed ecco che, far parlare di sè, ecco che questi attivisti imbrattano i monumenti o le opere d’arte più pregiate oppure bloccano la circolazione stradale.

Per far fronte a questa deriva, gli scorsi mesi il governo ha approvato ha approvato un disegno di legge che inasprisce ulteriormente le sanzioni ‘per chi deturpa, imbratta o destina i beni culturali a un uso pregiudizievole o incompatibile con il loro carattere storico o artistico; in casi come questi le sanzioni oscillano tra 10mila e 40mila euro.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Quanto è successo nelle scorse ore a Roma ha già fatto il giro del mondo, le immagini stanno circolando ovunque sui social. Quest’uomo non ha avuto alcuna ritrosia a mostrarsi in quelle condizioni sull’altare. Anche in questo caso il suo intento era di tutto rispetto, ma non si può dire altrettanto per i modi usati.

Le forze dell’ordine si sono prodigate immediatamente a braccare l’uomo, ma ormai il ‘danno’ era fatto. Ripreso dai presenti, lo scatto è già diventato virale su Internet. Si tratta dell’ennesimo episodio simile a distanza di poche settimane: scopriamo che cosa è successo.