Le profezie hanno sempre affascinato, incuriosito, milioni e milioni di persone, sparse per il mondo, sebbene altri continuino fermamente ad essere scettici a riguardo, anche alla luce di molte truffe, di cui si ha notizia, in quanto smascherate a mezzo stampa. Non è facile deporre la propria fiducia in tanta gente che ritiene di essere veggente, ma ci sono delle profezie che, senza ombra di dubbio, meritano tutta la nostra attenzione e stima.
La profezia di Fatima è indubbiamente una delle più forti. Secondo le memorie scritte dalla mistica Suor Lucia, colei che è stata la più longeva dei tre pastorelli, nei primi giorni del luglio 1917 la Madonna rivelò ai tre infanti un segreto che “sarebbe stato buono per alcuni e negativo per altri”.
Ci sono dei racconti precisi di ciò che avvenne quel giorno e che fanno, tutt’oggi, rabbrividire tutti i fedeli, in quanto vi è la descrizione analitica che ci è stata tramandata sino ad oggi, diventando oggetto di film, documentari, e alimentando grossi punti interrogativi. La Madonna si manifestò per l’ultima volta a Lucia dos Santos e a due suoi cugini, i fratelli Francisco e Giacanta Marto.
Quel giorno, dopo le apparizioni della Madonna che erano cominciate il 13 maggio, erano arrivati centinaia di pellegrini ad assistere all’evento. In quella precisa giornata, la Madonna di Fatima emise la sua profezia finale.
Posso assicurarvi che è certamente una delle più forti, per chi ci crede. Se siete arrivati fin qui, non vi resta che continuare a leggere la seconda pagina del nostro articolo.