C’è chi proprio non può far a meno di fumare. Una pessima abitudine, sia in termini economici, che in termini di salute, essendo perfettamente consapevoli dei rischi per l’organismo, rimarcati in numerosissimi studi, condotti nel corso degli anni ma sappiamo bene quanto sia una battaglia persa in partenza.
Nonostante gli esperti abbiamo più volte sottolineato la pericolosità delle sostanze inalate e del fumo passivo, oltre alla correlazione con l’insorgenza di tumori ai polmoni e altre patologie decisamente severe, c’è chi proprio non vuol saperne di smettere.
Così basta semplicemente guardarsi attorno per rendersi conto che viviamo in una società dove molti non riescono ad arrivare a fine mese ma non riescono a non acquistare le sigarette. I più accaniti, ne comprano diversi pacchi al giorno, senza lontanamente pensare ai rischi del fumo ma solo ad “attenuare” lo stress (questa è la motivazione che molti adducono).
Il Governo Meloni deve assolutamente risollevare l’Italia dalla crisi economica che sta interessando la nostra Penisola sin dallo scoppio della pandemia e poi, con il sopraggiungere delle atrocità in corso tra Russia e Ucraina, ma nello stesso tempo, in questa ventata di cambiamenti, ha preso una decisione che non piace proprio ai fumatori.
Ebbene si, per i fumatori sono in arrivo pessime notizie per cui se rientrate tra coloro che non possono fare a meno di questa brutta abitudine, non vi resta che continuare a leggere la seconda pagina del nostro articolo e capirete cosa sta accadendo.