E’ incredibile come si senta spesso, proprio da notizie di questo tipo, che anche il sintomo all’apparenza più banale possa in realtà essere il presagio di un male molto grande. Ne sa qualcosa questa ragazza appena 24enne, che si è ritrovata a fare i conti con una diagnosi scioccante.
D’altronde verrebbe davvero difficile allarmarsi per un fenomeno come il rutto, che il più delle volte suscita anche l’ilarità in chi ci sta accanto. E’ pur vero che, quando il problema diventa sempre più insistente, qualche domanda viene spontaneo farsela. Ma è anche difficile che si possano trarre le giuste conclusioni da un primo banale consulto medico.
I dati sui tumori sono sempre più preoccupanti. Stando alle ultime statistiche divulgate dalla Fondazione AIRC, i casi di tumore in Italia sono in continuo aumento. Rispetto al 2020, nel 2022 si è registrato un aumento dell’1,4 per cento dei casi di tumore per gli uomini e dello 0,7 per cento per le donne.
Secondo l’AIRTUM ad influire è stato anche l’impatto che la pandemia ha avuto sulla riduzione del numero di screening oncologici, troppi dei quali sono stati rinviati a data da destinarsi. E, come si sa, le tempistiche giocano un ruolo da padrone quando si parla di cancro.
Tornando all’incredibile storia di questa ragazza 24enne, è stata lei stessa a raccontare la sua assurda vicenda in una intervista che ha presto fatto il giro del mondo. Il suo problema, inizialmente, erano i continui rutti che non riusciva proprio più a controllare, sino a che non si è scoperta la vera causa del suo male: ecco di cosa soffriva in realtà.