Protagonista di questa incredibile vicenda la 24enne americana, Bailey McBreen, un’infermiera originaria della Florida, che si è ritrovata a fare i conti con l’imbarazzante e fastidioso problema dei rutti. “Ruttavo dalle 5 alle 10 volte al giorno“- ha raccontato in un’intervista al sito NeedToKnow.Online, che ha rilanciato la sua storia in tutto il mondo.
Un problema che alla lunga ha iniziato a provocarle enorme disagio: “Questo non era normale per me. In realtà raramente avevo mai ruttato prima, ed è per questo che ho notato quanto fosse strano”. Perciò ha iniziato a rivolgersi a degli specialisti, sino a che non è arrivata la doccia fredda: la diagnosi di tumore al colon.
“È stata davvero un’esperienza fuori dal normale. Mi sentivo come se fossi seduto in un angolo della stanza a guardare me stesso senza poter fare niente”- questo il disperato ricordo di quei terribili momenti nei quali a prendere il sopravvento è stato lo sconforto e l’insofferenza.
A causare, dunque, questi rutti era proprio il tumore al colon, la cui presenza causava ostruzioni nel tratto digestivo, portando a un eccesso di gas che si manifestava con questi rutti. Dopo la terribile diagnosi Bailey è stata operata d’urgenza e, nonostante l’intervento sia riuscito, dovrà sottoporsi alla chemioterapia ancora per alcuni mesi.
Una storia davvero incredibile la sua, che ci insegna come anche un sintomo che solitamente trascuriamo può essere il segnale che qualcosa non va nel nostro organismo. Un controllo medico è sempre consigliabile a prescindere.