Italia, aereo in fiamme e poi il dramma: ci sono morti (1 / 2)

Italia, aereo in fiamme e poi il dramma: ci sono morti

Ancora un terribile incidente aereo in Italia. Solo pochi mesi fa a Guidonia, nel Lazio, due piloti dell’Aeronautica hanno perso la vita in uno scontro in volo. Una banale esercitazione finita, purtroppo, in tragedia: per entrambi gli esperti piloti non ci fu scampo.

Proprio in queste ore un altro lutto terribile colpisce l’Aeronautica italiana. A perdere la vita un altro pilota, un membro di spicco delle nostre forze militari, sempre integerrimo nel suo servizio allo Stato italiano. Una tragica fatalità non gli ha lasciato scampo, il velivolo ha preso subito fuoco non appena ha impattato al suolo.

Negli attimi successivi alla tragedia si è subito attivata un’imponente macchina dei soccorsi, i sanitari e le forze dell’ordine sono prontamente giunte sul posto, dove si sono trovati di fronte ad una scena terribile. Si è cercato in tutti i modi di avvicinarsi al velivolo in fiamme per prestare soccorso alle vittime, in quegli attimi interminabili in preda alla furia del fuoco.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Un dolore enorme per le famiglie delle vittime, raggiunte dopo pochi minuti dalla terribile notizia. Ad accorgersi dell’incidente alcuni testimoni sul posto, che hanno assistito attoniti alla tragedia ed hanno poi prontamente allertato i soccorsi telefonato al Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia.

L’Aeronautica militare ha voluto esprimere tutto il proprio cordoglio rispetto all’immane tragedia annullando l’evento delle Frecce Tricolori in programma domani, 1° maggio. Intanto gli inquirenti sono già al lavoro per tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto: ecco gli ultimi aggiornamenti.