In Italia ci sono delle personalità davvero molto note, che spesso fanno parlare di sé. Si tratta di personalità che appaiono sovente in televisione essendo magari conduttori di programmi televisivi. I vip attirano sempre l’attenzione della gente, anche perché comunicano con i loro fan tramite i vari mezzi di comunicazione, in particolare con i social network.
Una delle conduttrici che in questo momento è al centro dell’attenzione mediatica è sicuramente Licia Colò, la conduttrice di “Alle falde del Kilimangiaro”, che produce come si sa documentati inerenti soprattutto la natura e gli animali.
La Colò è molto sensibile alle tematiche che hanno a che fare con gli animali e la natura, e le sue dichiarazioni in tal senso provocano sempre un certo impatto all’interno della pubblica opinione. In queste ore Licia è intervenuta a proposito di un episodio che sta facendo discutere tutta Italia, e che divide gli animalisti e la popolazione in generale.
Come si sa nelle scorse ore è stata catturata l’orsa JJ4, che secondo le autorità della regione Trentino sarebbe responsabile dell’attacco e dell’uccisione del runner Andrea Papi. L’animale è stata catturato e a quanto pare aveva anche dei cuccioli.
In un primo momento era arrivato l’ordine di abbattimento, ma poi il Tar ha sospeso tale ordinanza e diverse strutture sia in Italia che all’estero si sono rese disponibili ad accogliere l’orsa, una tra tutte le Zoosafari con sede a Fasano (Brindisi), uno dei parchi zoologici più grandi in Italia. Ma ha fatto molto scalpore appunto l’appello lanciato dalla stessa Licia Colò. Nella prossima pagina andremo a vedere cosa ha detto quindi la famosa conduttrice.