Italia, ex carabiniere sorprende i ladri sul balcone e spara (1 / 2)

Italia, ex carabiniere sorprende i ladri sul balcone e spara

Sono in tanti i tentativi di furto nella abitazioni, specie in determinati periodi dell’anno, quelli sotto le feste, quando si pensa che i proprietari non siano in casa, presi dal far baldoria assieme ai familiari.

Complice la crisi, la disoccupazione, la perdita del posto di lavoro, l’illegalità aumenta. I furti, pertanto, sono un fenomeno in crescita; pertanto allarmante. La Cna, sulla base dei dati provvisori dell’Istat, ha segnalato che le denunce di furti in abitazione nel 2021 hanno superato quota 182mila.

Ci troviamo di fronte a quasi 500 furti al giorno, più di venti all’ora, uno ogni tre minuti circa. Capiamo bene quanto il problema sia forte e la necessità di correre ai ripari sempre più doverosa.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Si cerca di arrangiare come si può, in base al proprio badget. C’è chi utilizza l’inferriata, chi la porta blindata, sino ai più sofisticati sistemi di video-sorveglianza che hanno costi decisamente più elevati.

In tempi di crisi, anche attrezzarsi per scongiurare un possibile tentativo di furto, diventa problematico, andando a gravare sulle finanze. C’è chi preferisce farsi giustizia da sé e chi, pur non volendo incorrere in problemi con la legge, pur avendo agito per difendere se o i familiari in pericolo, attua una strategia che si rivela vincente, proprio come ha fatto l’uomo che vedete in foto.