Come decorare le infradito con le perle

Decorare le infradito con le perle è semplice e veloce ma vi farà ottenere un risultato strepitoso per essere sempre alla moda. Ecco come fare

Decorare le infradito con le perle con le proprie mani è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.

Si parte da una semplice infradito di plastica che viene poi arricchita utilizzando del nastro in raso e delle piccole perle, utilizzandone di più tipologie o di più misure così da creare una decorazione davvero molto elegante e particolare, che renderà un semplice paio di scarpe un accessorio perfetto per essere indossato durante la stagione estiva con abiti lunghi o con pantaloni a zampa.

Realizzare delle infradito con le parle con le proprie mani è davvero semplicissimo, basterà seguire qualche piccola indicazione per ottenere un risultato perfetto. Vediamo, quindi, come fare.

sito-1-ogimage

Partite innanzitutto prendendo del nastro in raso ed avvolgendolo intorno alla parte in plastica dell’infradito. Proseguite sulle stringhe laterali utilizzando della colla a caldo per fissare il nastro all’inizio ed alla fine dell’operazione. Ripetete questa stessa operazione su entrambi i lati così da foderare completamente tutta la parte in plastica delle vostre infradito. È importante fare attenzione che la colla a caldo chiuda e fissi perfettamente il nastro così da avere una struttura ben salda che sarà poi la base della vostra decorazione.

Dopo aver avvolto il raso da entrambe le parti dovete utilizzare nuovamente il vostro nastro per intrecciarlo tra le due fasce laterali creano in questo modo un triangolo con la punta che partirà della stringa dell’infradito. Questo triangolo di raso sarà proprio la base dove verranno cucite poco dopo le perle che renderanno le vostre infradito così particolari.

sito-2

Utilizzando ago e filo cucite le perle proprio sul triangolo di raso che avete appena realizzato. Potete utilizzare perle di vario colore e di varie dimensioni, creando il motivo ed il gioco che più preferite così da personalizzare al massimo le vostre infradito. Questi piccoli dettagli possono essere utilizzati anche per realizzare più infradito con le perle, realizzando varianti sbizzarrendovi con i colori e le dimensioni delle vostre perle o affiancandole anche ad delle altre applicazioni.

Una volta terminata questa operazione le infradito con le perle sono pronte per essere indossate.

sito-6

Consigli

Fate attenzione quando fissate il nastro utilizzando una sufficiente quantità di colla a caldo, senza però esagerare per non avere un effetto troppo carico. Fissare per bene il nastro, infatti, è essenziale per avere una struttura ben salda e fissata al meglio che vi consentirà di applicare le perle con estrema sicurezza.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un bracciale con un nastro e perle. Anche in questo caso una tecnica semplice che vi permetterà di ottenere un successo davvero strepitoso.