Come realizzare un bracciale con perle e nastro

Realizzare un bracciale con perle e nastro è davvero semplice. Il risultato finale, però, saprà stupirvi e vi renderà sempre alla moda

Come realizzare un bracciale con perle e nastro

Realizzare un bracciale con perle e nastro è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare. Si tratta di una tecnica perfetta anche per chi non ha una grande dimestichezza con ago e filo ma vuole regalarsi o regalare ad altre persone dei gioielli fai-da-te, realizzati con pochi e semplici oggetti e che costano quindi poco ma che vi permetteranno di essere sempre trandy ed alla moda.

Si tratta di una tecnica molto semplice, che potrà essere messa in pratica in pochi minuti ma che darà vita ad un risultato molto carino da sfoggiare in ogni stagione dell’anno.

Vediamo, quindi, cosa serve e come realizzare un bracciale con perle e nastro.

sito-3 (5)

Occorrente

  • nastro di raso
  • ago e filo
  • perle

Procedimento

La prima cosa da fare per realizzare un bracciale con perle e nastro è partire proprio dal nastro. Dovrete attaccare la prima perla utilizzando ago e filo lasciando una buona distanza, pari a quella che c’è tra il pollice e il mignolo, dall’inizio del nastro. Questo accorgimento sarà necessario per poter poi legare e chiudere il vostro bracciale.

Fissata la prima perla continuate in questo modo cercando di posizionare le perle più o meno tutte alla stessa distanza.

Posizionamento delle perle

Posizionamento delle perle

Dopo che avrete posizionato le prime perle di basterà tirare il filo per vedere arricciare il nastro e vedere il vostro bracciale prendere forma. 

Bracciale finito

Bracciale finito

Continuate in questo modo fino a quando avrete aggiunto tutte le perle necessarie in base anche alla larghezza che volete dare al vostro bracciale.

Potete sbizzarrirvi con la fantasia e creare bracciali con perle e nastri di tante tipologie diverse utilizzando vari colori. Il risultato finale sarà sempre molto particolare grazioso.

sito-2 (5)

Consigli

E’ importante che le perle siano più o meno distanziate tutte allo stesso modo così da avere un risultato perfetto ed una quantità di nastro tra una e l’altra che sia equivalente.

Altrettanto interessante sarà vedere come preparare delle forcine con perle molto carine, perfette per acconciature importanti. Anche in questo caso si tratta di una tecnica molto particolare e semplice che vi permetterà di ottenere un risultato perfetto.

Continua a leggere su Fidelity Donna