Yara Gambirasio, dopo 13 anni arriva l’annuncio per Massimo Bossetti (1 / 2)

Yara Gambirasio, dopo 13 anni arriva l’annuncio per Massimo Bossetti

L’omicidio di Yara Gambirasio è, indubbiamente, uno dei casi di cronaca nera che ha segnato profondamente l’ultimo decennio, innescando un fortissimo clamore mediatico. In tanti, facendo un passo indietro nel tempo, ricorderanno la storia di questa povera ragazzina, scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita  diverso tempo dopo, il 26 febbraio 2011 in un campo aperto a Chignolo d’Isola.

Yara, all’epoca dei fatti, aveva solo 13 anni.  Si era recata intorno alle 17:30 presso il centro sportivo del suo paese, dove era solita allenarsi nella ginnastica ritmica, la sua passione, cui era molto portata.

Da allora di lei si persero le tracce. I genitori sporsero immediatamente denuncia e venne aperto un fascicolo per sequestro di persona. Le ricerche si intensificarono e ci si avvalse del prezioso aiuto dei cani molecolari.

Tre mesi dopo , fu un aeromodellista, per puro caso, a rinvenire il cadaveredella piccola ginnasta  Si procedette all’esame autoptico e sul suo corpo furono rilevati numerosi colpi di spranga, un trauma cranico, una profonda ferita al collo e almeno sei da taglio.

Il procedimento giudiziario, come tutti sapranno, si è concluso il 12 ottobre 2018 con la condanna definitiva all’ergastolo di Massimo Bossetti, muratore di Mapello, all’epoca 44enne, sposato e padre di tre figli, incensurato, accusato di aver commesso la cosa in seguito a un’aggressione sessuale. Dopo 13 anni  dalla dipartita di Yara, arriva un annuncio  che interessa Massimo Bossetti. Vediamo cosa sta accadendo .