Woody Allen, il triste annuncio poco fa: "Addio per sempre"

Ci sono novità per quanto riguarda il famoso regista, vediamo che cosa gli sta succedendo. I fan sono rimasti senza parole alla notizia appena arrivata in redazione.

Woody Allen, il triste annuncio poco fa: "Addio per sempre"

Chi segue il mondo del cinema, ma non solo, conosce sicuramente Woody Allen. Si tratta di una delle icone del cinema mondiale che ha praticamente fatto la storia di Hollywood. Una carriera lunghissima la sua e piena di tantissimi premi. Allena è stato il regista di pellicole di assoluto successo, come ad esempio Match Point e Zero Gravity. I suoi sono capolavori che ancora oggi, anche a distanza di anni, vengono proposti.

Una personalità poliedrica e versatile quella di Allen, che ha saputo in un certo senso anche rinnovare il mondo del cinema. In queste ore sono arrivate delle notizie sul suo conto che hanno letteralmente spiazzato i fan, nessuno infatti si sarebbe aspettato questa notizia che riguarda proprio Woody Allen. Il suo prossimo film sarà il 50esimo della sua carriera

Notizia spiazzante

In questi giorni Allen ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo LaVanguardia. Durante l’intervista con i colleghi spagnoli il regista ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera, ma anche i progetti futuri. Proprio per quanto riguarda riguarda il futuro Allen ha lanciato delle notizie che nessuno si aspettava. 

“Quello che scrivi per un film è più debole, onestamente, perché contiene molti dialoghi oppure le semplici indicazioni di scena delle scene, e tutto cambia continuamente e tu non ci lavori molto” – così ha spiegato il regista ai giornalisti spagnoli, per poi riferire quelle che sono le intenzioni per il futuro, ovvero la sua volontà di scrivere romanzi e smetterla con il cinema.

“In letteratura invece bisogna essere molto esigenti e precisi. Trascorri lunghi periodi di tempo a pensare a una singola parola o frase, per diverse ore, cercando di capire come far funzionare quella frase. Gli scrittori davvero bravi che conosco passano un giorno o due a rifinire una frase. È un lavoro ossessivo. Il cinema, invece, è molto più facile” – così conclude quindi Allen la sua intervista. Certamente i fan non si aspettavano una notizia di questo tipo, il prossimo film, quindi, potrebbe essere l’ultimo della sua lunghissima e onorata carriera. 

Continua a leggere su Fidelity Donna