Come ben sappiamo nelle scorse ore è andata in scena la storia. Quella con la S maiuscola. Infatti Jannik Sinner campione di tennis italiano e attuale numero al mondo ha vinto l’importantissimo slam di Wimbledon.
Sul Centrale di Londra Jannik ha fatto la storia superando in 4 set e in quattro ore di gioco lo spagnolo Carlos Alcaraz attualmente appunto uno dei tennisti più in forma assieme a Sinner. Pare non ci sia davvero storia tra i due.
Si tratta di due campioni che stanno scrivendo pagine indelebili di questo sport che è il tennis, soprattutto Sinner sta dando tantissimo al nostro sport in un periodo in cui la maggior delle discipline se si escludono nuoto e tennis stanno facendo fatica ad imporsi.
L’Italia è famosa per essere la nazione numero uno per quanto riguarda il calcio, ma chiaramente sta facendo vedere cose straordinarie nel tennis dove campioni al maschile come Sinner o Berrettini, o nel femminile con ad esempio Jasmine Paolini stanno stupendo il mondo intero.
Sono moltissimi i tennisti che nel corso degli anni hanno raggiunto importanti traguardi come ad esempio la pugliese Flavia Pennetta, ma chiaramente Sinner sembra essere più di una spanna sopra a tutti. Mai il nostro Paese aveva avuto un campione così forte.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare i dettagli sono davvero impressionanti e tutto successo vicino a Kate Middleton.