Il Principe William è una figura di spicco della famiglia reale britannica, noto per essere il figlio maggiore del Principe Carlo e della Principessa Diana, e quindi secondo in linea di successione al trono del Regno Unito. Nato il 21 giugno 1982, William Arthur Philip Louis ha trascorso gran parte della sua vita sotto l’attenzione dei media e del pubblico, crescendo sotto l’ombra del grande interesse nei confronti della sua famiglia.
William è stato educato in modo rigoroso e ha frequentato scuole prestigiose, incluso l’Eton College, dove ha completato i suoi studi superiori prima di intraprendere un periodo di servizio nell’esercito britannico. Durante il suo tempo nell’esercito, William ha servito in varie capacità, incluso il suo addestramento come pilota di elicotteri da ricerca e soccorso.
Nel corso degli anni, il Principe William ha svolto un ruolo significativo nell’ambito della beneficenza, concentrandosi su temi come la salute mentale, la conservazione della natura e il sostegno alle persone vulnerabili. Ha anche svolto un ruolo attivo nei doveri reali, rappresentando la Corona britannica in varie occasioni sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2011, William ha sposato Catherine Middleton, ora nota come Catherine, Duchessa di Cambridge. La coppia ha tre figli: il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. Gli ultimi mesi si sono rivelati particolarmente duri per i duchi di Cambridge, alle prese con i problemi di salute della principessa Kate, in cura per una neoplasia.
Nonostante le speculazioni, William e Kate si sono dimostrati molto uniti anche di fronte alle avversità. E’ di queste ore un annuncio clamoroso proprio dell’erede al trono britannico. Le sue ultime parole sono un colpo al cuore. Che cosa ha detto ha detto il principe William? Scopriamolo nella pagina successiva.