Volendo fare un po’ di conti in tasca ai reali britannici, ci si accorge immediatamente di avere a che fare con una famiglia ricchissima. Non che ci fossero dubbi, verrebbe da dire, tuttavia leggere quelle cifre non può comunque lasciare indifferenti. Chi è il più ricco tra i Windsor?
Il patrimonio netto di Meghan Markle e il principe Harry, sebbene considerevole, è notevolmente inferiore rispetto a quello degli altri membri della famiglia reale britannica. La coppia anglo-americana, nonostante si sia ritirata dai doveri reali e non riceva sostegno finanziario dalla Corona, ha un patrimonio stimato di 48 milioni di sterline.
Attualmente risiedono nella lussuosa villa di Montecito, California, valutata circa 13 milioni di euro. Harry continua a generare reddito grazie al suo libro “Spare”, mentre Meghan ha un vantaggioso contratto con la Lemonade Media per i suoi podcast.
Ben altre cifre, invece, quelle vantate dal principe William e dalla consorte. L’erede al trono britannico ha un patrimonio netto di circa 949 milioni di sterline, derivante da beni come il campo da cricket Oval a Londra e il Ducato di Cornovaglia che ha ereditato quando suo padre è diventato re.
Kate Middleton, invece, ha un patrimonio netto stimato di circa 7,9 milioni di sterline, portando il totale complessivo della coppia a poco meno di 1 miliardo e 150 milioni di sterline. Ma veniamo ora al vertice della piramide. Il membro più ricco della famiglia è, come prevedibile, re Carlo, che possiede un patrimonio che supera i 1,8 miliardi di sterline, mentre la regina Camilla sembra possedere un patrimonio simile a quello di Kate Middleton.