Vodafone down in tutto il paese: ecco cosa sta succedendo

Vodafone sta registrando disservizi in tutta Italia, mandando letteralmente in tilt tutti i suoi utilizzatori di rete fissa e mobile. Vediamo in dettaglio cosa sta accadendo.

Vodafone down in tutto il paese: ecco cosa sta succedendo

Vodafone sta registrando disservizi in tutta Italia. Da qualche minuto a questa parte si stanno moltiplicando le segnalazioni – raccolte come sempre puntualmente dalla piattaforma downdetector – che riguardano prevalentemente le grandi città del nostro Paese.

Le aree piĂą colpite sembrano infatti essere Torino, Milano, Genova, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e, in maniera meno evidente, anche Bari e Palermo.Vediamo cosa sta accadendo.

L’accaduto 

Da tutte le regioni del Bel Paese sono arrivate notifiche di malfunzionamenti di reti cellulari e domestiche, con la rispettiva impossibilità di connessione a internet sia con i dati mobili che con Vodafone Station. La prima azienda a rispondere al Vodafone Down è Vodafone Irlanda. Dal suo profilo ha cercato di tranquillizzare gli utenti sostenendo che i tecnici si stanno mettendo all’opera per risolvere il problema il prima possibile.

Ovviamente al popolo di Twitter la notizia non è passata inosservata dato che l’hashtag Vodafone Down è schizzato in cima al Trend Topic di tutta Europa. Per avere un’idea dell’entità del problema è possibile collegarsi al sito Down Detector. Infatti esso illustra grazie a un sistema di colori i diversi avvisi di malfunzionamento segnalati dagli utenti Vodafone.

In particolare questo problema sembra aver colpito il Nord e il Centro Italia, soprattutto le grandi città.Il sito offre anche una mappa aggiornata con tutte le segnalazioni, che in gran parte arrivano da Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Verona, Bari, Padova, Genova e Brescia.Vodafone non ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’origine o la causa del problema, e non è chiaro il motivo scatenante di questo Vodafone Down. 

 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna