Vittorio Feltri, la confessione senza filtri: "Ho i soldi grazie a.." (1 / 2)

Vittorio Feltri, la confessione senza filtri: "Ho i soldi grazie a.."

Vittorio Feltri è uno dei giornalisti più irriverenti e pungenti del panorama italiano, noto per esprimere i suoi giudizi più taglienti senza peli sulla lingua. Direttore di vari quotidiani quali L’Indipendente, L’Europeo e Il Giornale, nel 2000 ha fondato Libero, del quale è direttore editoriale.

Spesso ospite di talk show nelle vesti di opinionista, il noto giornalista ha fatto spesso parlare di sè per qualche uscita a vuoto, senza però mai curarsene o ritrattare le sue posizioni. Attivo anche in politica, nel 2015 fu il secondo candidato più votato nei primi 3 scrutini durante le elezioni presidenziali, mentre alle elezioni del 3-4 ottobre 2021 viene eletto consigliere comunale di Milano come capolista di Fratelli d’Italia, incarico che lascia dopo soli 7 mesi per motivi di salute.

Nel giugno del 2020 si dimette dall’Ordine dei giornalisti per via di alcune affermazioni durante la pandemia Covid 19. Dopo l’uscita dall’Ordine professionale continua a firmare frequentemente articoli sul quotidiano Libero, del quale conserva la carica di direttore editoriale.

In queste ore il direttore editoriale di Libero è intervenuto per parlare di un tema molto spinoso in queste settimane, e infatti ospitato presso il salotto televisivo di “Diritto e Rovescio” programma condotto su Rete 4 da Paolo Del Debbio ha detto la sua personale impressione per quanto riguarda i migranti.

Come sempre il direttore editoriale di Libero non le ha mandate a dire e ha espresso la sua personalissima opinione, come sempre fa. In questa cisrcostanza, vista anche la delicatezza della situazione e dell’argomento, ha voluto trattenersi.

Ma sono state altre sue dichiarazioni ad aver colpito molto la pubblica opinione, vediamo nella prossima pagina che cosa ha detto nel dettaglio Vittorio Feltri.