Vittorio Brumotti è stato morso dal ragno violino (1 / 2)

Vittorio Brumotti è stato morso dal ragno violino

In questi giorni si sta parlando molto di quanto accaduto nel Salento, ovvero del decesso di un 23enne avvenuto a causa del morso di un ragno violino. Nella stagione estiva come si sa sono attivi moltissimi insetti.

A partire dalle zanzare che possono pungere, ci sono anche altri insetti che possono essere pericolosi o appunto vettori di patologie molto serie. Tra questi insetti in questo periodo troviamo anche il ragno violino, che non è nuovo dalle nostre parti.

Infatti questo ragno vive da sempre in Italia ma in questo periodo ha morso moltissime persone che hanno dovuto fare i conti con problemi di non poco conto questo in quanto si tratta di un animale piccolissimo ma che può fare davvero molto male.

Il ragno violino è sulle pagine di tutti i giornali, la situazione sta preoccupando moltissimo le persone in ogni zona d’Italia e gli esperti raccomandano prudenza. La puntura del ragno violino può essere anche letale e bisogna stare molto attenti.

Si tratta di un ragno di modeste dimensioni e dall’aspetto apparentemente insignificante, ma che occasionalmente balza agli onori della cronaca per i rarissimi casi in cui porta a complicazioni. Il corpo del ragno misura 8-10 mm, con lunghe zampe. E’ di colore marrone-giallastro e presenta una macchia più scura a forma di violino con manico, da cui deriva il nome comune.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo a Vittorio Brumotti l’annuncia è appena arrivato in redazione destando sorpresa e anche amarezza nei fan, il ragno violino lo ha colpito.