Vittorio Brumotti è stato morso dal ragno violino (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Vittorio Brumotti ha affermato di essere stato morso dal ragno violino, non una ma bensì due volte. Si è trattato di una situazione che gli ha causato non pochi problemi.

Inizialmente Brumotti ha spiegato di aver sottovalutato i sintomi nonostante avesse anche la febbre molto alta. La puntura del ragno violino solitamente è appunto indolore e i suoi sintomi si avvertono solo nelle ore successive.

“Il mio polpaccio era diventato quattro volte più grande“ – così ha raccontato Brumotti a Pomeriggio 5. Come si sa Brumotti ama stare molto all’aria aperta e questo molto spesso lo porta ad incontrare animali e insetti di vario genere. Fortunatamente adesso Brumotti sta molto meglio.

“Purtroppo il ragno violino ha avuto la sfortuna di morsicare me e adesso prenderà il mio virus” – così ha scherzato Vittorio Brumotti con la conduttrice a cui ha appunto mostrato le foto di quanto gli è successo foto che sono state mandate anche in onda.

“Io vivo di pericoli e di tutte le situazioni e questa l’ho presa sottogamba. Ad un certo punto ho iniziato a grattare la crosticina. Il polpaccio mi era diventato quattro volte più grande e ho chiamato subito il centro antiveleni di Pavia” – questo ancora il racconto di Brumotti.

“Sono stati bravissimi e velocissimi nell’indicarmi le istruzioni per trattare questo tipo di morso” – cos’ ha poi informato lo stesso Brumotti. Insomma una esperienza assolutamente non piacevole ma il tempestivo intervento ha consentito a Brumotti di salvarsi la vita e di poter raccontare la sua esperienza.