
Nella serata di domenica 14 dicembre 2025 è stata la serata in cui si è consumata l’ultima, spettacolare impresa del celebre quiz.La protagonista assoluta della puntata è stata Vittoria, l’unica concorrente ad aver raggiunto l’obiettivo finale, intascando la cifra record di 1 milione di euro.La dinamica inusuale ha immediatamente acceso un dibattito sui social media, dove si sono concentrate le polemiche.
Come specificato nelle cronache, a rendere il momento unico è stato il fatto che due concorrenti si sono trovati a leggere la domanda finale, elevando il livello di scontro a un punto mai visto.
La vittoria, pur schiacciante, non ha generato la gioia sregolata che si sarebbe potuta immaginare. Molti spettatori hanno notato una strana assenza di festeggiamenti e hanno lanciato l’interrogativo che ha fatto il giro del web: “L’entusiasmo dov’è?”

A chiudere ogni discussione, placando il dibattito, ci ha pensato il padrone di casa, Gerry Scotti.Rivolgendosi con la sua proverbiale affabilità alla campionessa e ai suoi “avversari”, il conduttore ha sottolineato il valore del percorso compiuto.
La 69enne Vittoria, nuova milionaria di Chi vuol essere milionario, arriva da Milano ed è un’insegnante, dettaglio che per molti spiegherebbe la sua memoria di ferro e la grande preparazione culturale dimostrata durante la scalata. In passato ha insegnato anche al Conservatorio di Mantova e ha lavorato come consulente musicale per la Rai. È sposata da 35 anni e suo marito è stato un direttore di produzione della tv pubblica.
“È stato un piacere conoscerti,” ha chiosato Scotti, sottolineando come l’appuntamento avesse comunque regalato a tutti un’indimenticabile serata di televisione. Gerry Scotti festeggia un evento che, come sottolinea in studio, non accadeva dal 2020, quando Enrico Remigio incasso il premio massimo al termine di una scalata memorabile e molto più sofferta rispetto a quella di Vittoria. “E’ tornato il milione ed è tornato nelle mani di una signora che se l’è meritato tutto. Non ha perso tempo, ha ragionato, è stata brillante, spiritosa”, le parole del conduttore. Insomma una gran bella serata.