Incredibile ad Affari Tuoi, De Martino senza parole: "Basta, io non gioco più" (1 / 2)

Incredibile ad Affari Tuoi, De Martino senza parole: "Basta, io non gioco più"

Nello studio le luci erano intense, una cappa emotiva che si poteva quasi toccare. Migliaia di occhi incollati allo schermo, tutti in attesa di quel momento decisivo che avrebbe cambiato il destino di una coppia.L’attenzione di un intero Paese si concentrava sul banco, dove erano seduti Cristiano e la sua compagna, Alessandra, i concorrenti di punta dell’Emilia-Romagna.

Per loro, la partita giocata fino a quel momento aveva prosciugato ogni energia emotiva: restavano due pacchi ad altissimo rischio e la possibilità di un cambiamento radicale.Al centro di tutto, la speranza in quell’unica cifra da trecentomila euro, un sogno appeso a una manciata di cartoncini.

Ma il destino, come sempre, era ptonto per l’ennesimo colpo di scena.Quando è arrivata la telefonata, la voce distaccata e autoritaria del Dottore ha messo sul tavolo la cifra che avrebbe garantito una serena tranquillità immediata: 50.000 euro per chiudere tutto, immediatamente.Il conduttore era in attesa, il pubblico tratteneva il fiato. Per il concorrente, la scelta non era solo economica, ma una vera e propria sfida alla fortuna pura.

A quel punto, con una scossa inaspettata che ha spiazzato chiunque, Cristiano ha pronunciato una frase che è rimasta sospesa nell’aria dello studio televisivo.”Basta,” ha tagliato corto l’uomo, scuotendo la testa.

Non intendeva cedere all’offerta e, soprattutto, annunciava di non voler più tirare a indovinare il destino degli altri pacchi. La sua decisione era prendere, in un gesto di rischio assurdo, ciò che aveva tenuto in mano dall’inizio.L’unica incognita restava quella: il contenuto del pacco numero 17 che aveva tenuto stretto fino alla fine.