Virus Hmpv, Matteo Bassetti gela tutti: "Non c’è cura ed è già in Italia" (1 / 2)

Virus Hmpv, Matteo Bassetti gela tutti: "Non c’è cura ed è già in Italia"

Lui è sicuramente una delle personalità più importanti del nostro Paese. Stiamo parlando di Matteo Bassetti un professionista nell’ambito della medicina e delle patologie che si trasmettono da persona a persona.

Infatti come si ricorderà Bassetti è stato una delle primissime personalità a dare informazioni circa la pandemia di Covid che negli scorsi anni ha colpito tutto il mondo e in modo particolare proprio il nostro Paese dove le autorità all’epoca presero decsioni davvero molto importanti.

Ricordiamo tutti i lockdown che sono serviti a tenere il virus a bada. Bassetti in quel frangente è stato uno di quei professionisti che ha detto le cose come stavano e anche quando c’era bisogno di allentare la presa anche per far respirare economicamente le attività chiusa ha sempre parlato chiaramente.

Certo il pericolo che il Covid ha portato è stato molto importante, proprio Bassetti è stato uno di quei professionisti che si è speso in prima persona affinchè le persone potessero vaccinarsi contro il patogeno, e infatti i vaccini come si sa è il caso di dirlo ci hanno donato nuovamente la libertà sperata.

Anche se la pandemia è passata all’orizzonte ci sono nuovi virus che purtroppo ogni anno vengono fuori, e proprio per questo la preoccupazione ad oggi è tanta anche se Paesi come il nostro hanno aggiornato i propri piani pandemici dopo il Covid.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo tutto è accaduto improvvisamente è in arrivo un nuovo virus, l’allarme di Bassetti.