Violentissima esplosione in un edificio in pieno centro: decine di morti (1 / 2)

Violentissima esplosione in un edificio in pieno centro: decine di morti

Un’esplosione violentissima ha colpito proprio in queste ore un edificio nella Capitale, da cui è divampato un incendio che non ha lasciato scampo a decine di persone. La notizia della tragedia sta facendo il giro del mondo, le immagini dell’incendio e dei feriti stanno facendo il giro del web.

Immediatamente si è attivata un’imponente macchina dei soccorsi ed i Vigili del Fuoco stanno facendo il possibile per domare fiamme altissime che sembrano incontenibili. La furia del fuoco si stima abbia ucciso 17 persone ed altre 100 risultano, invece, ferite: un bilancio destinato a salire nelle prossime ore.

Le forze dell’ordine locali si sono subito messe al lavoro per tentare di scoprire le cause del terribile accaduto: se si sia trattato di un banale incidente o di un atto di sabotaggio. Per effettuare tutti i rilievi del caso occorrerà attendere che i Vigili del fuoco portino a termine il proprio lavoro e che le fiamme si plachino.

Intanto la priorità è quella di evacuare l’edificio e mettere in salvo tutti i feriti, molti dei quali hanno riportato gravissime ustioni e lottano tra la vita e la morte. Parenti e amici dei residenti dell’edificio in fiamme si sono ammassate lì nei dintorni con la speranza di ritrovare i propri cari o di carpire informazioni.

In queste ore stanno spuntando le prime agghiaccianti testimonianze della gente che ha assistito al dramma. Il racconto di quei tragici momenti è da brivido, il boato è stato udito distintamente anche a centinaia di metri di distanza: ecco gli ultimi aggiornamenti dell’accaduto.