Tutti noi, ed è inutile negarlo, vogliamo un guadagno extra al mese. C’è chi infatti oltre al proprio lavoro svolge una serie di altre attività pur di sbarcare il lunario a fine mese e tenere qualche euro in più con sè, magari per togliersi quale sfizio.
Non sempre ovviamente si riesce a guadagnare una bella cifra di guadagno extra ma anche pochi spiccioli al giorno d’oggi possono fare la differenza. E infatti anche se guadagnamo qualche centinaio di euro in più al mese sicuramente tali soldi possono essere di grande aiuto.
Al giorno d’oggi come ben sappiamo esistono vari modi di guadagnare, come ad esempio vendere oggetti che non utilizziamo più su svariate piattaforme di commercio che mettono a disposizione degli utenti un margine di guadagno a volte molto conveniente.
Sicuramente vendere qualcosa che non utilizziamo più è molto più utile che gettarla nel cassonetto dell’immondizia questo in quanto quell’oggetto magari può servire a qualche altra persona. E appunto decidiamo magari di venderlo per una cifra inferiore a quella che noi abbiamo pagato per ottenere quell’oggetto.
Gli oggetti usati hanno un grande business e per questo piattaforme come Vinted e Wallapop, tra le più utilizzate nel nostro Paese, al giorno d’oggi fatturano moltissimo grazie alle vendite che gli utenti effettuano,
Ma sapete che vendendo su tali piattaforme potete incorrere in una salatissima sanzione? Vediamo nella prossima pagina come evitare la sanzione e anche il perchè questo accade. Le informazioni in questione sono molto importanti.