Era un ragazzo solare, radioso, pieno di vita, Vincenzo, detto Enzo. Lo vedete in questa foto e non ci sembra vero che si sia spento all’improvviso, sconvolgendo, col suo decesso, la comunità in cui viveva, straziata dal triste annuncio della sua scomparsa che, rapidamente, ha fatto il giro del web.
L’ondata di vicinanza ai familiari, è stata sin da subito fortissima. In tanti, chi con un post, chi con un commento, chi con un’emoj, si sono stretti attorno ai cari di Vincenzo, alle prese con un immane lutto. I messaggi di cordoglio, provenienti da ogni parte d’Italia, sono indicativi di quanto la penisola sia unita anche nelle news che mai si vorrebbero comunicare.
Quando il destino rema così maledettamente contro, non c’è niente e nessuno che possa fermarlo, altrimenti avremmo anche noi fatto in modo che questo stupendo ragazzo fosse ancora in vita.
Tra lo sconcerto, l’incredulità e lo sgomento, in tanti stanno dicendo addio ed è impossibile non riflettere sulla durata effimera dell’esistenza terrena e su come, molte volte, voli via in un soffio, gettando nella disperazione una famiglia che, fino a quel momento, era serena e felice.
Aveva solo 30 anni Vicenzo, spentosi all’improvviso, con profonda amarezza della sua comunità. Ripercorriamo cosa gli è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la sua storia ha scosso il mondo dell’informazione nazionale.