Vincenzo aveva 30 anni, era originario di Rutigliano, e aveva la passione per il motocross, che praticava da pilota amatoriale. Purtroppo ha perso la vita, dopo essere rimasto coinvolto in un tremendo sinistro stradale, verificatosi a Noicattaro.
Enzo si trovava sulla sua moto quando si è scontrata con un’utilitaria . Al momento non si conoscono le cause del sinistro che sono al vaglio degli inquirenti ma in tantissimi sono i messaggi di cordoglio che gli utenti, sul web, stanno inviando. Un amico ha scritto:. “Ti ricorderò sempre con quel sorriso, ciao fratello”, e un altro: “Tu per me sei stato l’amico , il fratello più bello che mi potesse capitare, abbiamo condiviso la nostra passione, quanti weekend passati sui circuiti”.
C’è chi ha speso queste parole: “Con la tua passione ci hai insegnato a vivere ogni curva con rispetto e coraggio. Sei stato il nostro maestro, un fratello in pista, e per me un riferimento vero. Ci hai lasciato sulla sella, proprio dove eri il migliore”.
Ai tanti commenti si è unico, ovviamente, il sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano, che raggiunto dalla tremenda notizia dell’improvviso trapasso del suo giovane concittadino, ha messo nero su bianco questa riflessione su un post: “Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere. La nostra comunità ha perso una persona speciale. Enzo era un uragano di vitalità. Un giovane pieno di entusiasmo e passione”
Si sono conosciuti nel 2022, durante la protesta pacifica degli agricoltori e tra loro è nata una bella amicizia. Enzo era un ragazzo gentile, garbato, col sorriso sempre sul volto, un ragazzo d’oro, strappato troppo presto alla vita. Il primo cittadino ha chiosato: ” Abbraccio con affetto i suoi genitori, la famiglia e gli amici. Buon viaggio, Enzo. Veglia sulla tua Rutigliano!”.