Vince 5 milioni al Gratta e Vinci, poi la disgrazia: “Ora la mia vita è un incubo (1 / 2)

Vince 5 milioni al Gratta e Vinci, poi la disgrazia: “Ora la mia vita è un incubo

Quello che doveva essere un colpo di fortuna capace di cambiargli per sempre la vita, si è ben presto trasformato in un incubo per quest’uomo. Nello sconforto più totale è arrivato persino a maledire quella vittoria che si è rivelata ben presto deleteria sotto troppi punti di vista.

Ogni giorno in Italia vengono acquistati decine di migliaia di gratta e vinci. Per qualcuno un gioco divertente con il quale tentare la fortuna ogni tanto, per molti altri, invece, una vera e propria dipendenza svuota tasche da cui non è facile venire fuori. Al momento sono attivi nel nostro Paese 47 gratta e vinci, il cui prezzo varia da 1 a 20 euro.

Stando ai dati statistici, i gratta e vinci rappresentano il gioco d’azzardo più praticato in Italia, che coinvolge purtroppo anche troppi minori. Questo tipo di modalità di gioco è stata introdotta negli anni 90‘ ed ha ottenuto da subito un notevole successo soprattutto per la possibilità di conoscere da subito l’esito del gioco.

Poche settimane fa si è celebrata in Italia la vincita più alta della storia di tutte le lotterie mondiali: un montepremi pari a 371 milioni di euro, suddiviso per 90 concorrenti. Parliamo di cifre capaci di cambiare la vita, consentendo a ai fortunati vincitori di trascorrere un’esistenza serena e libera dalle incombenze di natura economica.

Era quello che immaginava per sè anche il vincitore di questo gratta e vinci, capace in un sol colpo di portarsi a casa la bellezza di 5 milioni di euro. Cosa può andare storto dopo un trionfo del genere? Purtroppo il signor Gianni (nome di fantasia) lo ha scoperto sulla propria pelle: ecco cosa gli è successo.