Per Daniele purtroppo le cose sono andate diversamente rispetto alle sue colleghe, che ricoverate in ospedale non hanno riportati danni gravissimi al corpo. A Daniele è stata amputata una gamba in quanto il colpo subito è stato molto forte.
Un’altra gamba del giovane è stata ricostruita. Il giovane nei momenti successivi al sinistro, in preda a dolori fortissimi, sarebbe riuscito anche ad avvisare il fratello via WhatsApp. “Mi hanno investito non sento più le gambe, sto per perdere la vita” – così avrebbe detto Daniele al fratello.
Lo stesso fratello che in queste ore ha voluto dire la sua su quanto accaduto. “Daniele è un ragazzo d’oro devoto al lavoro. Prima era cuoco, poi istruttore di scuola guida, poi ha studiato un anno per diventare vigile perché innamorato della Polizia di Roma Capitale” – così ha detto il fratello parlando con i giornalisti.
“Questo lavoro era un sogno per lui: aveva rinunciato alla sua vita per realizzare questo sogno” – così ha aggiunto il fratello molto provato ancora per quanto accaduto al proprio famigliare. In ospedale al San Camillo dove il giovane si trova ricoverato sono giunti anche il sindaco di Roma e il comandante della Polizia Locale di Roma.
Daniele aveva partecipato all’ultimo concorso bandito dal Campidoglio per il reclutamento di 800 nuovi caschi bianchi da impiegare prevalentemente in strada per garantire il turn over dei colleghi anziani o rimpiazzare quelli che orami erano andati in pensione. E devoto al servizio per gli altri aveva deciso di fare questo lavoro.
Anche la fidanzata del ragazzo, Chiara, è molto provata da quanto avvenuto. Anche lei è immediatamente corsa in ospedale non appena appreso del sinistro.