La cronaca nazionale sta seguendo, di ora in ora, tutti gli aggiornamenti sul caso del povero vigile urbano Daniele Virgili, non ancora 26enne, che mercoledì sera è rimasto gravemente ferito, dopo l’investimento cagionatogli dal carabiniere 47enne Francesco Cabras, risultato positivo all’alcol test.
Il tremendo sinistro, avvenuto in via Tiburtina, nei pressi del Raccordo anulare, ha coinvolto anche due colleghe più grandi di Daniele sebbene siano le condizioni di quest’ultimo quelle gravi e preoccupanti, in quanto ha già subito l’amputazione della gamba sinistra e la ricostruzione chirurgica di quella destra.
Per le due agenti con lui al momento del sinistro, le cose sono andate diversamente, in quanto quella ferita a un piede è stata operata ieri al Policlinico Umberto I, mentre l’altra, illesa, è ancora sconvolta per aver visto l’investimento di Daniele.
Daniele era stato assunto da due mesi, presso il IV Gruppo Tiburtino e non potrà più portare avanti il suo sogno. Queste sono ore strazianti per la famiglia che ha rischiato di perdere il suo brillante figlio, un ragazzo d’oro, a detta di tutti coloro che lo conoscono e che da mercoledi’ sera non si danno pace, chiedendosi come tutto questo incubo sia stato possibile.
Mentre gli inquirenti continuano a indagare, Daniele Virgili ha miracolosamente aperto gli occhi e l’inquietante racconto dell’accaduto è un colpo al cuore per tutti coloro che stanno seguendo il caso, pregando per le sorti del povero vigile, giovanissimo, rimasto coinvolto in gravi condizioni.