Vigili del Fuoco non ci stanno e accusano: "Basta rischiare la vita per degli stupidi" (1 / 2)

Vigili del Fuoco non ci stanno e accusano: "Basta rischiare la vita per degli stupidi"

Quante volte abbiamo sentito parlare di bravate effettuate soprattutto dai giovani. Spesso non ci si rende conto di quanto si possa davvero scherzare con il fuoco, è il caso di dirlo, in alcune situazioni. Non sempre infatti le persone possono essere salvate dai misfatti.

Il mestiere del Vigile del Fuoco è una professione altamente rischiosa. Sono loro, gli angeli dei “Caschi Rossi” che nel nostro Paese, assieme ad altri nuclei specializzati, intervengono nelle situazioni di emergenza, come ad esempio calamità naturali o sinistri stradali.

Il compito dei Vigili del Fuoco, chiamati anche semplicemente pompieri, non è solo quello di spegnere le fiamme ma essi svolgono una vera e propria attività di protezione a tutto tondo nei confronti della popolazione. Basti pensare che essi vengono allertati anche quando una persona rimane fuori dalla propria abitazione.

I Vigili del Fuoco sono davvero un corpo molto importante per la nostra nazione, un corpo di cui davvero non se ne può fare a meno. Eppure anche queste persone hanno delle famiglie, dei propri cari, sempre preoccupati quando ognuno di loro è impegnato in calamità di varia natura.

Insomma un mestiere davvero delicato quello del vigile del fuoco, che ogni giorno sempre con impegno si mettono al servizio della gente, dei meno fortunati, di chi affronta un periodo non proprio buono, basti pensare alle recenti immagini che ci sono arrivate con l’alluvione in Toscana.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa hanno detto i Vigili del Fuoco, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma il loro monito questa volta è molto serio.