Il 9 agosto, Stefano De Martino ha ricevuto un messaggio sul suo cellulare, che diceva: £Stefano sul web girano video intimi di te con la tua fidanzata”. Il conduttore, in quel frangente, ha compreso che qualcuno era riuscito a violare la privacy dell’abitazione in cui la sua fidanzata vive a Roma, mettendo, non si sa come, le mani sulle telecamere a circuito chiuso, per poi diffondere delle immagini intime di loro due, sul web.
Stefano e la fidanzata, essendo in vacanza in Costa Smeralda, si sono recati al commissariato di Polizia di Porto Cervo (Sassari) per denunciare quanto avvenuto, anche perché i video, ribattezzati come “La casa di De Martino”, erano finiti ormai su parecchie piattaforme di facile accesso.
Per fortuna, il video hot di Stefano e della fidanzata è stato oscurato grazie al pronto intervento del Garante della Privacy il quale non ha però potuto impedire che alcuni utenti lo scaricassero. Così il 14 agosto, Stefano e Caroline hanno presentato una nuova denuncia all’autorità giudiziaria.
Ora le procure di Roma e di Tempio Pausania solo al lavoro per il reato di accesso abusivo al sistema informatico e per diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. Per far luce sull’accaduto, è scattato il sequestro del sistema di videosorveglianza presente nell’abitazione della ragazza, in modo da risalire al responsabile del furto illegale di quei filmati.
Al momento, nessuna pista è esclusa, da quella degli hacker, a un’azione messa in atto su commissione per un eventuale tentativo di estorsione o quella di un tecnico che avrebbe tradito il rapporto fiduciario instaurato con la famiglia della ragazza per poi approfittarne. C’è chi pensa che si sia trattato di una messinscena, volta a far avere visibilità alla nuova coppia. Di sicuro individuare i responsabili e in particolare, chi per primo ha pubblicato il filmato hot di De Martino e della fidanzata, non sarà semplice.