"Vi dovete vergognare". Si scatena subito il caos a Sanremo per Irama (2 / 2)

Alle due di notte , Amadeus, affiancato da Marco Mengoni, trionfatore del Festival lo scorso anno, ha comunicato la classifica della sala stampa. Loredana Bertè di è aggiudicata il primo posto, seguita a a ruota da altri quattro big, ossia Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood.

Questa classifica ha innescato immediatamente una sfilza di commenti carichi di rabbia e di veleno da parte dei fan di Irama. Che il cantante sa uno dei più talentuosi, penso non ci piova, così come  è impressionante la sua capacità scenica, ragion per cui , su Twitter e non solo, in tanti hanno manifestato il loro malcontento per l’esclusione di Irama dal podio. C’è chi ha sottolineato: “Quando la sala stampa ce l’ha con qualcuno è tremendo, mi ricordo lo sconvolgente momento con Ultimo… Giornalisti, con la coda di paglia, orripilanti. Irama, come sempre, va risentito più volte”.  Che ci sia del pregiudizio dietro l’esclusione  dell’ex allievo di Amici dal podio? Questo  è ciò che i suoi fan si chiedono.

Il paragone con quello che successe ad Ultimo è sembrano inevitabile e si attende un’eventuale replica (che potrebbe anche non arrivare) da parte del diretto interessato. Per il momento, questo va precisato, Irama non ha rilasciato dichiarazioni , mentre in tanti sono pronti a difenderlo. Dove?  Sui social, principalmente su X, l’ex Twitter,  dove un utente si è chiesto:  “Ghali? Irama? DOVE LI METTIAMO? Ma poi Diodato 4°? Perché?“.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Un altro utente ha scritto:  “Ho appena visto la top 5 di ieri sera per me grandissimo NO dove c***zo è Irama”, “Dove sono Fiorella Mannoia e Irama? Pronto?”, mentre c’è chi ha tuonato. “Mannoia, Irama meritano la classica e non ci sono. Una sala stampa sempre più incompetente, ogni anno!!”. Ma come questi ci sono stati una marea di altri commenti, di chi proprio non si capacita che Irama non sia rientrato nei primi 5.

C’è chi trova questa cosa pazzesca,  c’è chi non demorde, invitando a votarlo per farlo salire sul podio in quanto è bravissimo. Ma tra tutti i commenti ce l’è uno, scritto in stampatello, che è il più forte: “Questo capolavoro nemmeno nella top 5 sta. VI DOVETE VER GO GNA RE”.   E pensare che quella di ieri era solo la prima puntata della kermesse! L’amarezza, la delusione ma nello stesso tempo la rabbia di tutti i fan dell’ex volto di Amici è troppa. E voi, cosa ne pensate?