"Vi dico come sto". Re Carlo, le prime parole e la prima uscita dopo la diagnosi (2 / 2)

Con Carlo III è cominciato un nuovo periodo per la monarchia. A partire dalla gestione della comunicazione, che secondo il volere dello stesso sovrano, dovrà essere incentrata ad una maggiore traspArenza con il popolo. Proprio per questo ad oggi trapelano molte più notizie anche sugli stati di salute dei membri della Royal Family.

Il sovrano in queste ore ha deciso di parlare, e dire come stanno le cose. Nel suo discorso ha sottolineato di come sia importante parlare della patologia alla gente e anche di quanto sia importante la prevenzione nei confronti di queste patologie che provocano grossi danni di salute alle persone.

“Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti messaggi di supporto e di auguri di pronta guarigione che ho ricevuto nei giorni scorsi” – così ha detto Re Carlo rivolgendosi alla popolazione. Parole davvero molto apprezzate e commoventi che hanno lasciato un segno nelle persone.

“Come sapranno tutti quelli che sono affetti da neoplasia, questi pensieri premurosi sono il più grande conforto e incoraggiamento. È altrettanto rincuorante sentire quanto condividere la mia diagnosi abbia aiutato a promuovere la conoscenza pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i pazienti oncologici e le loro famiglie nel Regno Unito e in tutto il mondo” – così ha detto Re Carlo III.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

NEl frattempo si hanno notizie anche di Kate che sarebbe nella stessa residenza di Re Carlo, e le sue condizioni migliorano di giorno in giorno. Le sue condizioni sarebbero talmente incoraggianti da averle consentito di lasciare l’Adelaide Cottage di Windsor per spostarsi con William e i bambini in Norfolk lo scorso 8 febbraio.

Per Re Carlo non ci sono ancora comunicazioni ufficiali su quando potrà riprendere le sue attività, ma si spera che anche lui torni presto a lavoro dopo le cure del caso.