Veterinario 67enne Federico Ottaviano disperso in alto mare (1 / 2)

Veterinario 67enne Federico Ottaviano disperso in alto mare

Ha generato notevole apprensione la scomparsa del veterinario 67enne Federico Ottaviano, di cui si sono perse le tracce domenica scorsa, 15 giugno, in mare. Dalla prima ricostruzione effettuata, Federico si è tuffato dalla sua barca a vela, a largo di Cava D’Aliga, in provincia di Ragusa.

A causa di un’improvvisa e forte corrente, l’uomo è stato allontanato dalla costa, per i sui i soccorritori non sono riusciti a riportarlo a riva e, da allora in poi, lo stato di allerta è stato massimo al fine di ritrovarlo, quanto prima, sano e salvo.

Un tranquillo pomeriggio domenicale ha preso una piega decisamente sconcertante per i familiari di Ottaviano che hanno sperato non gli fosse accaduto nulla di irreversibile.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Sono stati i suoi amici a dare l’allarme, non vedendolo più in mare, mentre si trovavano anche loro sull’imbarcazione del veterinario. La barca aveva il pilota automatico inserito e il timone non rispondeva, quindi non potevano essere eseguite manovre tempestive.  Un notevole dispiegamento di uomini e mezzi si è subito attivato, con elicotteri e motovedette, vigili del fuoco e guardia costiera impegnati per tutta la notte e alle prime luci dell’alba di lunedì.

Ma cosa si sa di Federico Ottaviano, il veterinario disperso in mare? E’ stato ritrovato? E se si, vivo o deceduto? Non ci resta che scoprirlo nella seconda pagina del nostro articolo.