
Nonostane le sue condizioni di salute non siano delle migliori al momento Vittorio Sgarbi ha deciso di partecipare a Domenica In dopo l’invito ricevuto dalla redazione. Anche per dare un messaggio a tutti che egli è capace di intendere e volere e quindi anche e ancora di poter parlare in pubblico.
Dopo aver parlato del suo stato e delle controversie, il suo sguardo ha cercato una nuova luce per svelare un progetto imminente: un matrimonio atteso da tempo. Stiamo parlando del matrimonio con Sabrina Colle che Sgarbi ha annunciato di voler fare prossimamente, i preparativo sarebbero già in corso.
Nonostante i riflettori puntati sulle sue precarie condizioni di salute, Vittorio Sgarbi ha voluto formalizzare il desiderio di convolare a nozze con lei. L’annuncio non è stato solo una cronaca rosa, ma un vero bilancio emotivo: “Finisce lo stupore, rimane l’amore, che è la cosa più importante”– ha chiosato il critico d’arte.

Tuttavia, il tono si è fatto subito più caustico quando la conversazione è virata verso il tema della figlia, Evelina. La ragazza, infatti, aveva recentemente presentato una richiesta ufficiale per l’assegnazione di un amministratore di sostegno al padre. A tal proposito, la conduttrice Mara Venier ha ricordato di averle suggerito pubblicamente di recarsi al capezzale del genitore il prima possibile.
La risposta del 73enne è stata netta e chiara: “Poteva tranquillamente venire, non è venuta. Ha deciso così”. L’argomento è stato chiuso bruscamente, con Sgarbi che ha liquidato il tema della lite familiare. Interrogato sul dispiacere che queste polemiche potrebbero provocargli, ha risposto con un deciso e perentorio “no”, respingendo ogni lettura emotiva della situazione. E i social si sono immediatamente scatenati con la gente che ha dato degli “avvoltoi” alla produzione Rai rei secondo il pubblico di aver ospitato in studio una persona al momento molto fragile e che avrebbe bisogno di aiuto e di stare lontano dai riflettori.