A volte, un semplice sguardo alla propria pelle, un gesto automatico, magari dopo aver fatto la doccia o quando abbiamo un attimo di tempo per rilassarci, può mandarci nel panico.
Accade quando l’attenzione dei nostri occhi cade sulle vene visibili, che appaiono più gonfie. Viene naturale chiedersi: cosa sta succedendo nel profondo del nostro corpo? Si tratta di un segnale, o solo di una reazione innocua e passeggera?
In effetti, il corpo è come una macchina, in cui si accendono delle spie quando qualcosa non va per il verso giusto . A volte queste “spie” sono visibili ad occhi nudo e se il fenomeno persiste, la curiosità di capire che cosa sia si trasforma in una vera e propria preoccupazione percepita.

Quali sono le cause esterne e interne di queste vene? Si tratta di un meccanismo che nasconde dinamiche ben più complesse? E’ un manifestazione benigna e naturale, o l’anticipazione di un problema molto più serio? A tutte queste domande e a molte altre, gli esperti danno delel risposte ben precise.
Cosa significano le vene visibili e perché compaiono? Non ci resta che scoprirlo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che, lungi dall’essere un semplice inestetismo della pelle, sottendono delel motivazioni molto più profonde che gli esperti in materia ci forniscono in modo molto accurato.