Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la stagione fredda. Tra pochi giorni comincerà l’autunno meteorologico e come si sa in questo periodo assisteremo ad un generale abbassamento delle temperature e anche al cambio del meteo.
Abbiamo ormai lasciato la bella stagione, l’estate, che tornerà il prossimo anno come sempre, anche se c’è ancora qualcuno che riesce a godersi qualche giornata di sole specialmente nelle regioni meridionali dove le temperature sono ancora favorevoli a fare qualche bagno al mare.
Ma indubbiamente quello a cui andiamo incontro è la stagione fredda, fatta di precipitazioni e purtroppo anche patologie di varia natura. Infatti con l’avvio del freddo cominciano a circolare in maniera più insistente anche i virus i quali sono prontissimi a colpire le persone in ogni fascia di età .
Tra questi troviamo anche il Covid, che al contrario di quanto si possa pensare non è sparito completamente, anzi, sta causando ancora tantissimi contagi anche se con le cure attualmente in circolazione e con i vaccini la patologia è diventata meno pericolosa di quanto non lo fosse in passato.
Ovviamente le persone più fragili devono stare molto attente questo in quanto il virus è capace di colpire quando meno lo si aspetta, può rappresentare quindi ancora un pericolo per moltissime persone in particolare per gli individui che non hanno aderito alla campagna vaccinale contro il Covid.
Nella prossima pagina andremo a scoprire che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma ci sarebbe un sintomo particolare che arriva una settimana prima di essere positivi.