Variante Xec, il sintomo che appare una settimana prima di essere positivi (2 / 2)

Il Covid nel corso di questi anni si è dimostrato un virus capace di mutare con molta velocità. Infatti le varia mutazioni che stanno uscendo allo scoperto stanno preoccupando gli esperti in particolare quella recente, la Xec, ha mietuto già tantissimi contagi.

Ormai la variante in questione è diffusa in quasi tutti i continenti. Pare che sia stata notata per la prima volta in Germania e da lì si sia diffusa in tutto il Vecchio Continente, cioè l’Europa, andando anche a diffondersi in Asia e in America, dove sta producendo moltissimi contagi negli USA.

Gli esperti che hanno analizzato questa variante hanno dichiarato che i sintomi sono prevalentemente molto blandi, come febbre, tosse e mal di testa. In alcune persone questi sintomi possono essere anche molto piĂą severi e includere anche febbre molto alta.

Ma ci sarebbe secondo gli esperti un sintomo che sarebbe molto particolare e che comparirebbe una settimana prima di essere positivi. Questo è stato riscontrato in diversi pazienti che sono stati trovati positivi appunto al Covid. Si tratta di un sintomo a cui prestare la massima attenzione.

Infatti tra i primi sintomi che si possono manifestare c’è sicuramente una insolita stanchezza, e questo può far scattare il campanello di allarme che si sta appunti contraendo il virus in questione.

Oltre alla stanchezza ci possono essere anche episodi gastrointestinali come ad esempio vomito, anche se questi sono meno frequenti. La stanchezza comunque dovrebbe essere un sintomo comune per questa variante Xec che potrebbe nella maggior parte dei casi assomigliare molto ad un forte raffreddore o all’influenza.