In questo periodo con l’avvicendarsi dell’estate e delle belle giornate gli italiani non vedevano l’ora di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Questo in quanto ci stiamo avvicinando non solo al periodo più caldo dell’anno ma alle agognate ferie estive di agosto.
Quello è infatti il periodo in cui la maggior parte di noi se ne va in vacanza magari con amici o famigliari. Si tratta di un periodo tanto atteso in quanto ci si vuole rilassare dalle fatiche quotidiane e stare un po’ con le persone a cui si vuole bene.
Purtroppo in questo periodo non c’è da stare tranquilli in quanto c’è di nuovo in giro lo spauracchio del Covid-19 che sta mietendo tantissimi contagi. Seppur la situazione non è quella degli anni scorsi il Covid rimane sempre un patogeno da monitorare con attenzione.
Tra l’altro come si fa per qualsiasi patologia che provoca contagi da una persona all’altra. Ovviamente al momento l’attenzione è concentrata soprattutto alle persone fragili come anziani e bambini, ma non solo, anche alle persone non vaccinate contro il Covid-19.
Infatti sono moltissime le persone che non hanno voluto vaccinarsi contro il Covid con tutte le conseguenze del caso. Questi ultimi come un po’ tutti possono infatti contrarre la patologia con sintomi molto importanti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta provocando la variante Kp3 e anche quelli sono i sintomi di questa variante che sta colpendo in questo periodo estivo.